Studio Borriello

Dottore Commercialista - Revisore Legale
Amministrazione Condominiale e Patrimoniale




Lo Studio Borriello   offre una vasta gamma di servizi, che comprendono la consulenza e assistenza in materia fiscale, tributaria, amministrativa, contabile, aziendale e societaria. Lavoriamo con aziende, professionisti, privati ed enti pubblici. Scoprite tutti i nostri servizi qui di seguito riportati:

Isee

modello 730 - redditi

sr 163


patronato
MODELLO isee

L' ISE (Indicatore della Situazione Economica) e l' ISEE ( Indicatore della Situazione Economica Equivalente) sono strumenti di valutazione della situazione economica delle famiglie per accedere a molte prestazioni agevolate: assegno nucleo familiare, assegno maternità,  ecc.

modello 730

Il modello 730 è una dichiarazione dei redditi, presentata dai contribuenti che, nell' anno in corso o alla data di prestazione, risultano essere lavoratori dipendenti, pensionati o collaboratori, che permette di ottenere,  in tempi rapidi, eventuali rimborsi in busta paga.

modello unico pf / redditi

E' una dichiarazione dei redditi presentata dai contribuenti che hanno prodotto, nel periodo d'imposta da dichiarare, redditi di impresa o di partecipazione, redditi di lavoro autonomo per i quali è richiesta la P.I. ed altri redditi diversi da quelli indicati nel quadro D del modello 730.

dichiarazione imu

L' Imposta Municipale Unica (IMU) sostituisce sia l' IRPEF sui redditi fondiari delle seconde case, sia l' ICI, prima di essere abolita per le prime case. Le aliquote IMU possono essere fissate da ciascun comune, aumentando o diminuendo l' aliquota ordinaria.


Successioni

Il nostro studio fornisce all' utente la consulenza per la compilazione della dichiarazione di successione e gli adempimenti connessi. Provvedendo inoltre alla trasmissione telematica all' Agenzia delle Entrate e alla voltura catastale degli immobili presso l' Agenzia del Territorio.

colf e badanti

Assunzione e licenziamento di colf e badanti, elaborazione prospetto della retribuzione, la tredicesima mensilità, il TFR e altre indennità spettanti in caso di cessazione del rapporto di lavoro. Vertenze di lavoro e Conciliazioni Sindacali in sede.  Sindcato CONFIAL


Modello RED

Il modello RED è una dichiarazione che deve essere presentata all' INPS e agli altri istituti previdenziali (INPDAP, IPOST) dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni collegate al reddito, per ottenere il diritto del pensionato di usufruire di tali prestazioni.

modelli icric, iclav, accas

I pensionati che percepiscono le prestazioni di invalidità civile, pensione sociale e assegno sociale per le quali il diritto è legato a determinate condizioni, devono ogni anno dichiarare la sussistenza  delle condizioni stesse tramite la compilazione del quadro di responsabilità.

Pensioni

Attraverso il servizio è possibile ricevere assistenza sulle domande di pensione che nello specifico vanno a comprendere:

• Pensione vecchiaia e anticipata
• Pensione ai superstiti
• Pensione di inabilità
• Assegno ordinario di invalidità lavorativa
• Assegno sociale

naspi

È l’indennità mensile di disoccupazione a sostegno del reddito dei lavoratori con rapporto di lavoro subordinato, che abbiano perduto involontariamente la propria occupazione. L’indennità di mobilità spetta al lavoratore che: possano far valere, nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione, almeno tredici settimane di contribuzione.




invalidita' civile

Le domande di accertamento delle minorazioni civili (invalidità, cecità e sordità) e quelle relative all’handicap.

La presentazione della domanda si articola in due fasi:

• la compilazione del certificato medico (digitale);
• la presentazione telematica all’INPS tramite Patronato



asdi

La prestazione in sostegno del reddito scatta per coloro che abbiano già fruito, per la sua intera durata, della Naspi, senza trovare una nuova occupazione e trovandosi in una situazione di disagio economico.

Possono beneficiarne: 
lavoratori con nuclei familiari con minorenni e lavoratori vicino all’età di pensionamento.